È un profilo paesaggistico in alluminio per la definizione ed il contenimento delle aiuole, vialetti e punti di separazione tra i materiali componenti il giardino: sassi-terra, sassi-erba, ghiaia-erba, ecc…
È realizzato in due altezze (11 e 15 cm), in una lamina di alluminio estruso con la parte superiore arrotondata per le norme di sicurezza e la parte inferiore con una “freccia” per l’agevole inserimento ed il fissaggio nel terreno.
È provvista di fori ai bordi per il fissaggio delle piastrine di collegamento e porta picchetto, in dotazione.
BORDERAL 110-150
Consente la realizzazione di molteplici progetti di abbellimento e razionalizzazione del giardino con la massima semplicità e rapidità, nell’eleganza dell’alluminio. È leggero, flessibile ed adattabile a qualunque progetto.
È applicato al terreno direttamente o con un sistema di picchetti appositamente realizzati che ne permette il fissaggio in modo stabile e sicuro per anni e senza la necessità di altri interventi (cemento,muratura, ecc..).
Per questo rende il prato più sano dei normali cordoli che necessitano della gettata in cemento, causa di bruciature dell’erba limitrofa.
Le caratteristiche estetiche del profilo ne fanno senza dubbio una delle soluzioni più interessanti da un punto di vista progettuale, mantenendo inoltre il maggior livello di resistenza meccanica nei confronti dei prodotti succedanei.
È particolarmente indicato come profilo di contenimento per la realizzazione di vialetti in ghiaietto, con autobloccanti, con ghiaia resinata o con altri materiali di riempimento. Consente una elevata calpestabilità garantendo una tenuta stabile della pavimentazione.
Il semplice metodo di montaggio ne fa un prodotto di veloce installazione e quindi a basso costo applicativo, riducendo sensibilmente la manodopera e la manutenzione futura.
I relativi accessori e prodotti complementari per il montaggio sono disponibili anche separatamente.