È profilo ad “l” angolare in alluminio per realizzare con semplicità e rapidità il contenimento di aiuole, vialetti e marciapiedi.
Flexyal è una bordura che permette la facile e veloce realizzazione di aiuole, vialetti, marciapiedi, aree cortilive e di parcheggio. La sua flessibilità permette di creare le forme più svariate.
Leggero e maneggevole e consente di ottenere un ottimo risultato estetico con un costo molto contenuto.
Il suo utilizzo è prevalentemente dedicato all’applicazione con autobloccanti o piastre, ma può parimenti essere utilizzato con efficacia con ghiaietto, terra battuta, pavimenti in resina o gomma o in quei casi dove non si può o non si vuole scavare una trincea per il posizionamento di una bordura di separazione.
Flexyal è un profilo in alluminio resistente agli agenti atmosferici. Ha durata pressoché illimitata ed è riciclabile a fine utilizzo.
L’ancoraggio al terreno è realizzato tramite robusti picchetti in acciaio (consigliati 2 ogni metro lineare circa), che ne garantiscono una posa sicura, veloce e duratura.
Nel caso di ancoraggio a solette di cemento od asfalto di solito si utilizzano dei tasselli tirafondi (uno ogni 50-60 cm circa).
Particolare attenzione nella realizzazione di Flexyal si è tenuta nei confronti della sicurezza: il profilo è stato realizzato con la parte superiore arrotondata per evitare i rischi di ferite da taglio nel caso di cadute accidentali delle persone.
“Flexyal” è venduto in confezioni da 30 metri lineari (cartone con 10 barre da 3 m/cad.). I picchetti di fissaggio sono consegnati con imballo separato e non sono compresi nel prezzo, ma da calcolarsi a parte secondo le necessità.
I relativi accessori e prodotti complementari per il montaggio sono disponibili anche separatamente.